Abbandonare il bisogno

L’argomento di questa sessione è liberarsi dal bisogno. Louise Hay sostiene che quel che siamo oggi, l’abbiamo deciso a 3 anni. Riprovereresti crudamente una creatura di 3 anni perchè non è efficiente? Allo stesso modo, quando ti senti in colpa per qualcosa che non riesci a portare avanti, rimproverarsi duramente non fa che spaventare il tuo bambino interiore, che invece va preso con l’Amore e la dolcezza. Per questo il mantra “IO MI APPREZZO” che Louise ci consiglia di usare quotidianamente per almeno un mese, crea un circuito positivo su cui continuare a lavorare con entusiasmo ed energia.

Credo nell’energia boomerang… ciò che dai, ti torna indietro, anche moltiplicato e  anche da altre persone. Tuttavia quando do, lo faccio per il piacere di dare, perché l’atto stesso di dare, mi produce altra energia e una qualità di vita superiore. Dare è lanciare nell’universo un segnale, che verrà captato da chi è sulla stessa lunghezza d’onda. Noi siamo sia radar che ripetitori… per questo è molto importante il gruppo dei pari che ci scegliamo. Riflettici. Qual è il tuo gruppo dei pari? Chi frequenti più spesso? Rispondere queste domande ti farà capire che stimoli hai nella tua vita e a che dinamica emotiva vai incontro. Frequenti depressi o entusiasti? Ansiosi o rilassati? Scegli i tuoi pari, evita i mangia-energia, quelle persone che hanno sempre una cattiva, o una serie di cattive notizie da darti…

Torniamo al tema del liberarsi dal bisogno. Qualsiasi cosa sia nella tua vita adesso, l’hai attirata tu. Con il tuo “bisogno di quella cosa”. Vorresti dirmi delle parolacce? Ti capisco. perché dovresti desiderare di essere al verde? disoccupato o separato? Eppure quello che ci “capita” lo abbiamo creato noi, temendo proprio che ci capiti “quella cosa là” che ci è capitata. Se infatti siamo fatti di energia, anche i pensieri che produciamo sono una parte di questa energia. Anzi. E’ la parte più POTENTE  della nostra energia!

Se vuoi evitare qualcosa insomma, non devi temerla e pensarla, ma la cosa da pensare è quella che DESIDERI, espressa in modo positivo e “come se” l’avessi già.

Vuoi sapere qual è la forza di trasformazione, l’energia più potente di cui sei dotato? È la GRATITUDINE.

Invece di lamentarti di ciò che non hai, che non farà altro che produrre esattamente ciò che non vuoi, perché è la cosa che PENSI DI PIÙ, devi pensare esattamente la cosa che VUOI, e con dovizia di particolari. Più la tua immagine sarà vivida, più ti immaginerai in quello stato, più l’energia che muoverai, dentro e attorno a te, sarà quella che produrrà la “risonanza” giusta per creare ciò che vuoi.

In questo modo creerai lo stato che desideri e ti libererai dal bisogno.

Louise Hay ci domanda “Sei pronto a liberarti dal bisogno di ciò che non vuoi?” Direi che rispondere di sì è ovvio.

Quindi la fomula giusta è “Sono disposta a liberarmi dal bisogno di…” e ci metti la cosa che non vuoi più nella tua vita.

Attenzione, se ti accorgi che subito dopo la frase, che magari hai ben formulato, nella tua mente appare un MA a cui aggiungi un’altra frase, questa ultima frase VANIFICA E DISTRUGGE il lavoro della prima. Allora significa che c’è un lavoro sulle CREDENZE da fare. Per farlo  puoi consultare un qualsiasi manuale di PNL seguendo la procedura. Oppure puoi contattarmi, via mail o via cell, per partecipare ai miei corsi o consultarmi per una coaching on line o di persona.

Non perdere tempo: è l’unica risorsa della nostra vita che non possiamo sanare. Il tempo passato è passato e se non lo utilizzi bene lo bruci, come una candela.

Pensaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *